top of page

Pietro Vescovi

Organo

Giovanissimo, Pietro Vescovi si è diplomato con il massimo dei voti in Organo e Composizione organistica sotto la guida di Claudia Termini e con il massimo dei voti e la lode in Pianoforte sotto la guida di Francesco Guideri presso il Conservatorio “A.Boito” di Parma.


Ha studiato Composizione con Gianfranco Maselli e si è perfezionato in Organo con L.F.Tagliavini, M.Radulescu, A.Isoir, E.Kooiman, J.L.G.Uriol, D.Sanger, G.Litaize e D.Roth.


Ha iniziato la sua carriera concertistica all’età di 12 anni svolgendo in Italia e all’estero una intensa attività in sedi prestigiose quali, fra le altre, la Meistersingerhalle di Norimberga e la Suntory Hall di Tokyo.


Ha ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi internazionali di organo: 1° premio assoluto al “Donato Marrone” di Bari 1989, 3° Premio e Medaglia d’oro a Musashino (Tokyo) 1992, 2° Premio a Gelsenkirchen 1996. Ha registrato per la Bayerischer Rundfunk e per la NHK la quale lo ha invitato al concerto di Capodanno a Nagoya trasmesso in Giappone.

Pietro Vescovi

Giorni di Presenza:
LUNEDÌ - SALONE
Orario: 12:00 - 19.30
GIOVEDÌ - SALONE
Orario: 12:00 - 19.30

bottom of page