top of page

Federica Mapelli

Accompagnamento Pianistico

Nata ad Inzago (MI), si è diplomata prima in Pianoforte e in Direzione di Coro presso il Conservatorio di Musica “L. Marenzio” di Brescia poi in Composizione Polifonica vocale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano studiando presso l’Associazione musicale “Guido d’Arezzo” di Melzo con Viviana Invernizzi (pf.) e Antonio Eros Negri (Composizione e Direzione di Coro)

Ha superato il concorso ordinario per esami e titoli a cattedre e a posti nei conservatori di musica conseguendo l’abilitazione per i posti di Accompagnatore al pianoforte. (D.M. 18/07/1990)

E’ alla guida del Coro Polifonico “S. Cecilia” di Inzago dal 1991; ha collaborato con la Cappella Palatina di Cremona per le manifestazioni culturali organizzate per il Giubileo 2000, con l’Orchestra dell’Insubria, diretta dal Maestro Marc Andreae, come preparatore corale per l’esecuzione della nona sinfonia di Beethoven. Ha più volte diretto l’orchestra da camera “Guido d’Arezzo” di Melzo.

Prima di diventare docente di accompagnamento pianistico presso il Conservatorio di Monopoli di Bari, poi di Ferrara ed ora di Piacenza, è stata insegnante di ruolo di educazione musicale presso l’Istituto comprensivo “Ada Negri” di Cavenago Brianza.


Federica Mapelli

Giorni di Lezione:
LUNEDÌ - AULA 9
Orario: 10:00 - 16:00
GIOVEDÌ - AULA 9
Orario: 10:00 - 16:00

bottom of page